fbpx
Претрага
Close this search box.
Ж | Ž

Подијелите вијест:

L’archivio di genocidio commesso sul popolo serbo nel tempo dеlla esistenza di Stato Indipendente di Croazia!!!

Архив геноцида почињеног над српским народом у вријеме постојања Независне Државе ХрватскеЋирилица / English / Русский / Deutsche

L’associazione dei cittadini ,, Jadovno 1941“ dall’inizio della sua esistenza, ha capito l’importanza della ricerca scientifica che rappresenta un contributo di cultura della memoria sulle vittime di genocidio in Stato Indipendente di Croazia. Un accesso non adeguato, sistematico su questo tema ci stimola a fare molte ricerche scietifiche che descrivono le sofferenze dei nostri compatrioti.

L’origine storica, cioè categoria principale di ogni ricerca, ci da la possibilità di vedere le cose molteplici negli processi storici. In quanto che qui, cioè in Repubblica Serba non ci sono le istituzioni professionali che si occupano di questo tema, la nostra associazione in cooperazione con gli studenti della storia(dipartimento della Storia, Facoltà di Filosofia a Banjaluka) si occupa per questo, cioè raccogliamo i materiali storici di questo tema, di genocidio commesso sul nostro popolo nella Seconda guerra mondiale.

Tecnologia moderna d’oggi ci offre le possibilità molto importanti nel processo della digitalizzazione, conservazione e presentazione di materiali archivistici. Il programma addetto proprio per questo, ci aiuta molto nella digitalizzazione del questo materiale archivistico, storico, ma anche nella ricerca detagliata e questo ci offre un accesso di alta qualità, un accesso rapido al materiale. La nostra base digitale già contiene a mille a mille archivistico-storici atti diversi e la base anche si può trovare on-line. Nella base digitale i documenti si possono trovare solo per pochi secondi e proprio questo è la migliore rappresentazione delle facilitazioni nel lavoro per gli esploratori.

Специјализовани архивски софтвер | Specijalizovani arhivski softver

Il nostro materiale archivistico svariato esiste anche nella forma fisica e si conserva sui principi rigorosi della pratica archivistica.

Nostra biblioteca contiene più di 1 200 libri storici, principalmente ci sono i libri che descrivono il tema di genocidio commesso sul popolo serbo nella Seconda guerra mondiale, cioè nel tempo della esistenza di Stato Indipendente di Croazia.

Nella base digitale i documenti si possono trovare solo per pochi secondi e proprio questo offre tante facilitazioni nel lavoro per gli esploratori.

L’associazione ,, Jadovno 1941“ con tutte le sue capacità si affatica di realizzare questa sua missione cioè raccogliere, conservare e presentare i metariali storici e così contribuisce che la verità sulla sofferenza di nostro popolo viene saputa.

Nella nostra associazione anche ci sono tanti volontari che lavorano sul questo progetto.

Aspetiamo anche l’aiuto e sostegno delle istituzioni di Repubblica Serba, poi Repubblica di Serbia, ma anche della nostra diaspora e di tutti quelli che si interesano per questo tema di lavoro, cioè di necessità per formare un archivio di genocidio commesso sul nostro popolo.

 

Vogliamo appellare anche a tutti voi che forse avete i documenti, le fotografie, gli atti storici, i video cioè qualunque cosa che si riferisce sul questo tema mettete in contatto con noi via nostro e-mail indirizzo udruzenje@jadovno.com o per telefono +387 51 333 509.

 

Подијелите вијест:

Помозите рад удружења Јадовно 1941.

Напомена: Изнесени коментари су приватна мишљења аутора и не одржавају ставове УГ Јадовно 1941. Коментари неприкладног садржаја ће бити обрисани без упозорења.

Оставите одговор

Ваша адреса е-поште неће бити објављена. Неопходна поља су означена *

Пратите нас на друштвеним мрежама: